WEB-MAILWEB-MAIL 2
Ricerca personalizzata
Clienti

Maschile

A
B
C1A
C1B
C2B
Archivio

Tutti i link
archivio delle news
Archivio news


A. C. Imolese
sito ufficiale

Pubblicità

Condividi Bookmark and Share


Thumbnail Screenshots by Thumbshots

Notizie di calcio 

La Virtus Mordano omaggia Gabriele Grandi

Il Memorial Grandi alla VIRTUS
3° MEMORIAL GABRIELE GRANDI calcio a 5:

VIRTUS MORDANO – LAGHETTI 2 TORRI 7-6 (2-1 / 1-2 / 4-3)
Virtus Mordano: Carlo Dall’Aglio, Massimo Ferri, Andrea Brughieri 2, Alex Bernabei 2, Matteo Cassani 1, Matteo Fazziani 1, Francesco Pirazzoli 1.

Laghetti 2 Torri: Saverio Calamosca 1, Claudio Carati 2, Alessandro Carati, Paolo Gaddoni 1, Cristian Guidi, Cristian Ravaglia 2, Maurizio Liverani.

Progressione: Virtus-Laghetti 2 Torri
1-0 / 1-1 / 2-1 / 2-2 / 3-2 / 3-3 / 3-4 / 3-5 / 4-5 / 5-5 / 6-5 / 6-6 / 7-6

A 3 anni esatti dalla scomparsa di Gabriele, la Virtus Mordano omaggia la sua memoria, organizzando torneo di calcio a 5. La Virtus Mordano conquista il 3° Memorial Gabriele Grandi vincendo 7-6 il derby con la squadra di calcio a 5 mordanese “Laghetti 2 Torri”.
In memoria del grande e compianto Gabriele Grandi si sono sfidate due formazioni del nostro Comune, dopo il forfait per diversi motivi dell’altra squadra di calcio a 5 locale “Zini Mordano” e della rappresentativa del Romagna Handball di pallamano.
La gara, disputata sull’insolita distanza di 3 tempi da 20’ cadauno, ha visto trionfare la formazione capitanata da Carlone Dall’Aglio, l’organizzatore dell’evento. Al termine applausi per tutti i partecipanti che hanno dato vita ad una gara interessante anche dal punto di vista tecnico, oltre che agonistico. Durante la manifestazione sono stati raccolti fondi (circa 100 €) devoluti alla Scuola Materna di Mordano, secondo il volere della famiglia di Gabriele Grandi. La cronaca vede una prima parte di gara al piccolo trotto per entrambe le formazioni intente, soprattutto, a studiarsi a vicenda. Dopo circa 10’ di gioco Dall’Aglio fa entrare in campo Matteo Cassani che al primo pallone utile infila l’incolpevole Guidi da pochi metri. La gara comincia a crescere in ritmo e spettacolarità con la Virtus che amministra il vantaggio giostrando in fase di transizione con l’ottima coppia di centrali Brughieri-Fazziani. Il portiere virtussino, Massimo Ferri, entra in partita calando sul tavolo un paio di parate strepitose che negano il pareggio agli arancioneri. Il gol, comunque, è nell’aria e ci pensa Claudio Carati con una spettacolare scivolata con potente tiro in diagonale a riequilibrare il punteggio. Sull’1-1 le squadre sembrano attendere la prima pausa, ma non fanno i conti con Alex Bernabei che corona tra gli applausi una splendida serpentina con cui disorienta al limite dell’area 3 avversari prima di scaraventare in rete il gol del momentaneo vantaggio. Il 2-1 chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo comincia con la Virtus attenta a non concedere troppi spazi alla squadra condotta da Maurizio Liverani.  Qualche buona parata dei 2 portieri (entrambi di ottimo livello) mantiene alto l’indice di gradimento della partita. Il 2-2 giunge al termine di una prolungata ed insistita azione di Cristian Ravaglia che deposita in rete la palla dopo diversi recuperi e ribattute della difesa virtussina. Con il risultato nuovamente in parità, Brughieri e compagni ricominciano a macinare gioco, tentando di scardinare l’attenta difesa avversaria. Una bella azione personale di Fentu Pirazzoli sulla fascia destra è il prologo del 3-2 Virtus. Il fantasista si incunea nelle maglie difensive arancionere e fa filtrare la sfera all’interno dell’area di rigore dove è in agguato il bomber Alex Bernabei, lesto a trafiggere nuovamente Cristian Guidi. Mancano pochi istanti al secondo riposo quando Matteo Cassani, in versione difensore, cicca il numero di classe regalando, a pochi passi dalla porta, la palla per il clamoroso pareggio a Claudio Carati. Sul 3-3 arriva la sirena dell’ennesimo intervallo.
Alla ripresa del gioco le squadre si presentano molto più aperte soprattutto in difesa, offrendo il fianco alle penetrazioni avversarie. Dopo qualche minuto di gioco è Francesco Pirazzoli a sbagliare un facile controllo al centro della propria area di rigore ed a mettere su un piatto d’argento l’occasione del gol per Saverio Calamosca che ringrazia siglando il primo vantaggio della sua squadra: 3-4. La Virtus appare frastornata dallo svantaggio e cede per qualche minuto il comando delle operazioni a Carati e compagni. Con un bel tiro dalla media distanza Paolo Gaddoni infila il 5-3 per il Laghetto 2 Torri. Sembra la fine della partita con la Virtus apparentemente in ginocchio, ma alla scadere mancano ancora circa 10’ ed i gialloneri cominciano a credere nella rimonta. L’inerzia del match passa completamente alla Virtus che macina diverse limpide palle gol sciupate malamente sotto misura. E’ capitan Carlone Dall’Aglio a dare l’arrembaggio: come al solito i compagni lo seguono e la rimonta si concretizza con le invenzioni di Andrea Brughieri. Il mediano prima sfrutta un assist filtrante proprio di Dall’Aglio, quindi confeziona un gol d’antologia: palla al piede il “pelato” si libera di 2 avversari, finge il passaggio per poi sparare un bolide alla base del palo sinistro di Guidi. La Virtus non si accontenta del 5-5 e continua a spingere con i soliti motorini di centrocampo Brughieri-Fazziani. E’ proprio quest’ultimo ad onorare la presenza con la perla del gol del vantaggio: dopo un paio di finte, Matteo si spinge sulla fascia destra e da una posizione piuttosto angolata fa partire il tiro del 6-5. A questo punto è il Laghetto 2 Torri che si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca dell’ennesimo pareggio. La pressione è forte proporzionalmente al diminuire del tempo a disposizione. I gialloneri non forzano in attacco, preferendo coprirsi in difesa. Ma è un altro errore in ripartenza di Cassani ad offrire l’assist per il 6-6 in contropiede di Ravaglia. A 2’ dalla fine le squadre provano il tutto per tutto con Alex Bernabei che tenta in varie occasioni la via della tripletta personale. Da una sua ennesima serpentina nell’area avversaria, conclusasi con una sfortunata traversa, nasce il gol vittoria di Francesco Pirazzoli che inventa una traettoria potente ed imprendibile dai 15 metri. L’esultanza avvolge l’ambiente giallonero che resiste per i restanti scampoli di gara all’ultimo assalto avversario e chiude rispondendo agli applausi dei propri tifosi (o meglio, tifose). Grande soddisfazione per la Virtus che, dopo aver trionfato a giugno nella scorsa edizione del Memorial Gabriele Grandi contro il Romagna Handball, trova il 2° successo consecutivo contro una formazione interessante e compatta quale il “Laghetti 2 Torri”.
Notizia del 07/02/2005


Home Page Sport | Home Page Calcio


Torna alla homepage Cerca nel sito Scrivi una mail Portfolio clienti | Appuntamenti | Aziende | Casa | Comuni | Lavoro | Rubriche | Sport | Info_Utili | No_Profit | Pubblicità
Ultimo aggiornamento 06.04.20 :: :: Admin
Copyright 2000/2020 GRIFO.ORG Srl - Tutti i diritti riservati
Siti partner noleggio autogru e piattaforme aeree | boxercentonara | allevamento cani golden retriever | cuccioli cani labrador | cuccioli cani maltesi | cani shihtzu | castellobasket.it | cristoferi | esserbella | gamaweb.it | arredo giardini | abbigliamento e accessori sport | accessori e assistenza camper Bologna | biglietto da visita digitale | virtusimola.com