| B2/F gir. C: Giordani San Lazzaro - Marchiol Villorba 1-3 GIORDANI SAN LAZZARO -   MARCHIOL VILLORBA 1-3 (19-25, 17-25, 25-23, 17-25)
 GIORDANI: Forni G. 4,  Menichetti 22, Suzzi 16, Iezzi 16, Zoni 1, Zamagna 6, Galetti (l.), Forni I. 1,  Cerbella 6, Detomaso. Ne: Muzzi. All.Bollini.
 M.VILLORBA: Pasquot 2, Gracis  5, Montico 14, Montagner 24, Tonon 9, Pezzato 4, De Biasi (l.), Genovese,  Ronfini, Commissati, Buso. All.Busetto.
 
 Sconfitta  del Giordani contro il fortissimo Villorba,  la migliore formazione vista quest'anno alla palestra Kennedy. Il 3-1 finale è  quindi risultato giusto di un confronto fra un avversario molto quadrato,  questo Villorba, fortissimo in difesa e con attaccanti di valore, che centrerà i playoff; e un Giordani che  potenzialmente vale di più della classifica che merita e che ha provato a  reggere la forza dell’avversario, riuscendovi solo a tratti. E se i parziali sono abbastanza eloquenti dei  valori in campo, vanno comunque  raccontati perché nascondono alcuni  frangenti della partita dove il solito  San Lazzaro di quest’anno perde il filo e butta via quanto di buono fatto fino  a quel momento. E’ il caso del primo set, dove la squadra di Bollini, avanti  18-16, becca un parziale di 9-1 e perde a 19. E poi nel quarto set dove si è rinunciato alle soluzioni tattiche vincenti  del terzo per provare a portare le fortissime venete al tiebreak. Sì perché il  terzo set è stato ricco di pathos  e ha  visto la grande rincorsa delle atlete bolognesi. In svantaggio 17-13, entra al  servizio Forni I. che col servizio flot mette in forte difficoltà la ricezione  veneta, le compagne fanno il resto e il Giordani riacciuffa le avversarie  volando sul 23-17. Poi un po’ di paura per il veemente recupero del Villorba  che per fortuna si spegne a 23. Ora la trasferta sul campo difficile di  Montecchio Veneto contro una squadra che si giocherà le residue speranze di  salvezza contro il San Lazzaro.
 Notizia di sabato 19 aprile 2008 |