Associazione sportiva velica AVELECAZZATE - Skipper Roberto Linguerri

isole grecia barca vela

Avelecazzate organizza le vostre vacanze in barca a vela attraverso le isole pił suggestive della Grecia

ISOLE IONICHE

Le Isole Ionie (anche Isole Ioniche) costituiscono un arcipelago greco nel Mar Ionio, coomprendente sei isole maggiori più alcuni isolotti. Le isole maggiori sono Cefalonia, Itaca, Zante, Corfù, Santa Maura (o Leucade), e Passo; con l'aggiunta di Cerigo le sei isole maggiori formavano il cosiddetto "Eptaneso" . Tra le minori vi sono Meganissi, Antipasso, Cerigotto e Elafonissos, e sono perfette da navigare in barca a vela!

Corfù
E' una delle Isole Ionie più suggestiva da visitare; il clima mite, la rigogliosa vegetazione, le spiaggie bianchissime, il mar color cobalto e le incantevoli attrazioni di carattere storico come le chiese Bizantine fanno di questa isola una delle mete privilegiate dai turisti per trascorrere le loro vacanze.

Paxos e Antipaxos
Piccola isola a sud di Corfù, Paxos può essere considerato un vero e proprio paradiso naturale; 2,5 km a sud si trova la sua vicina Antipaxos, una piccola porzione di terra lunga circa 10 km che conta appena una quarantina di abitanti permanenti, con un mare cristallino e spiaggie bianchissime.

Cefalonia
L'isola di Cefalonia è la maggiore tra le isole Ionie, e nel suo vasto e articolato territorio, diviso in due parti dalla profonda Baia di Livadi, si rimarrà affascinati dalle sue lunghe e suggestive spiagge sabbiose che si affacciano su acque cristalline.

Lefkas
Chiamata anche Leukas, è l'unica isola greca raggiungibile anche senza nave-traghetti, perchè collegata con un ponte mobile.
Isola altament suggestiva, è caratterizzata da splendide spiaggie a picco sul mare.

Zante
Conosciuta anche col nome Zacinto, isola dal passato storico magico..teatro delle famose battaglie fra spartani ed ateniesi, è altresì nota per il suo suggestivo Parco Marino Nazionale, dove si possono ammirare le tartarughe caretta caretta.

Itaca
Universalmente nota per essere stata la patria dell'eroe leggendario Ulisse, del poema di Omero l'Odissea, Itaca è un'isola dal carattere magico, con spiaggie bellissime immerse nella natura selvaggia; Vathý, la capitale, ha una delle più grandi e suggestive baie naturali al mondo.
 
Approfondimenti










sito realizzato da grifo.org