Filtro per il rifornimento dell’acqua potabile.
Impedisce a sabbia, alghe, ruggine, mucillagine, biofilm, piccoli insetti di entrare nel serbatoio e contaminare l’acqua.
Fermate lo sporco prima che entri nel vostro serbatoio!
Installato a circa un metro dal termine del tubo di carico, con la sua filtrazione a 5 micron impedisce a sabbia, alghe, ruggine, mucillagine, biofilm, piccoli insetti di entrare nel serbatoio e contaminare l’acqua, l’azione del filtro è meccanica e non elimina il calcare.
Filtrazione e 5 micron
Attacchi rapidi per canna dell’acqua
Lavabile e riutilizzabile
Certificazione alimentare conforme alle direttive italiane DM 25/2012 DM 174/2006
La manutenzione è molto semplice:
Dopo il rifornimento, se il flusso dell’acqua è buono, svuotare il filtro e la canna di rifornimento dall’acqua e riporli, se il flusso dell’acqua è notevolmente diminuito occorre aprire il filtro, sciacquare il sacchetto sotto un getto d’acqua, lavare l’interno del filtro e la retina bianca a protezione del sacchetto, dalle impurità trattenute, riporlo nel contenitore pronto ad un altro utilizzo e… la vacanza continua. Se l’intervallo tra un carico e l’altro è superiore alle 2 settimane consigliamo di far asciugare il sacchetto prima di rimontare il filtro. Questa azione di asciugatura particolarmente consigliata se il filtro non viene usato per lunghi periodi.
IL FILTRO E’ IN GRADO DI FERMARE ANCHE LE SPORE DELLA MUFFA.
ATTENZIONE
Per potere eliminare le spore della muffa e preservare il filtro il nostro consiglio è quando si verificano queste problematiche dovete: togliere il sacchetto e immergerlo in 1 litro d’acqua con 30 ml di AT-BICLOR per 1 ora poi sciacquarlo e riporlo nel contenitore. Le macchie non si toglieranno, ma le sporre della muffa saranno neutralizzate e il filtro si potrà utilizzare fino allo scadere dell’anno quando deve essere sostituto
“IL FILTRO MAI USATO, NON HA UNA DATA DI SCADENZA, SE BAGNATO ANCHE SOLO 1 VOLTA, DEVE ESSERE SOSTITUITO DOPO UN ANNO
IMPORTANTISSIMO
IL FILTRO INTERNO, DEVE ESSERE CAMBIATO UNA VOLTA ALL’ANNO, DOPO IL PRIMO UTILIZZO SEGNARE SULL’ADESIVO DEDICATO LA DATA, PER IL CAMBIO FILTRO IN MANUTENZIONE.